Assemblea

Bilancio. Ok in commissione a bilancio Assemblea legislativa 2021-2023, in arrivo il nuovo polo bibliotecario

La quota per il 2021-2023 destinata al funzionamento dell’Ente non ha subito alcun incremento rispetto al bilancio precedente e ammonta a circa 17 milioni 240 euro

E’ stato approvato oggi in Commissione Bilancio presieduta da Massimiliano Pompignoli il bilancio di previsione finanziario dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna per il triennio 2021-2023. Il documento elenca diverse voci riguardanti gli stanziamenti destinati alle attività dell’Assemblea e dei suoi Organi. La quota per il 2021-2023 destinata al funzionamento dell’Assemblea non ha subito alcun incremento rispetto al bilancio precedente e ammonta per il triennio a circa 17 milioni 240mila euro, come ha spiegato il direttore generale dell’Assemblea, Leonardo Draghetti. Aumentano i fondi dall’Unione europea destinati al centro Europe Direct Emilia-Romagna, che passano da 32mila euro (2021) a 38mila euro (2023). Alcune voci di spesa andranno poi a coprire le spese di manutenzione e di adeguamento necessarie alla riconversione tecnologica dovuta all’emergenza sanitaria. Come ha aggiunto il direttore Draghetti: Tutti i progetti sono stati rivisti in funzione anche dell’emergenza, quindi l’assestamento di bilancio valuterà se dare copertura ad altre spese di investimento. Dal secondo semestre del 2021- ha infine concluso- è in programma il progetto di ampliamento del Polo bibliotecario, che passerà dal civico 32 al 46 e costituirà la maggiore spesa del prossimo bilancio”. “

Assemblea