COMUNICATO
Ambiente e territorio

CACCIA. PARERE FAVOREVOLE DA COMMISSIONE ‘TERRITORIO E AMBIENTE’ A MODIFICHE LEGGE REGIONALE

A favore Pd e Fdi-An, astenuti Ln e M5s. La presidente Rontini: “Adeguamenti dopo la riforma del governo regionale e locale, semplificazione sugli appostamenti fissi”

La commissione Territorio, ambiente e mobilità, presieduta da Manuela Rontini, nella seduta di ieri pomeriggio ha espresso parere favorevole, in sede consultiva, al progetto di legge di iniziativa della Giunta che contiene modifiche alla legge regionale per la protezione della fauna selvatica e per l’esercizio dell’attività venatoria di cui è relatore Gian Luigi Molinari (Pd), mentre relatore di minoranza è Massimiliano Pompignoli (Ln). Hanno votato a favore i Gruppi Pd e Fdi-An, astenuti i Gruppi Ln e M5s.

Il progetto di legge, ha ricordato la presidente Rontini, “adegua le norme regionali in materia faunistico-venatoria alle novità legislative introdotte dalla recente riforma del sistema di governo regionale e locale”. Per quanto di competenza della commissione, ha evidenziato “la semplificazione delle norme sugli appostamenti fissi, che elimina la richiesta di autorizzazioni urbanistiche ed edilizie per quelli stagionali”.

(lg)

Ambiente e territorio