Parità, diritti e partecipazione

CARCERE. IL LAVORO DEL TERZO SETTORE, LA SITUAZIONE IN EMILIA-ROMAGNA: RICERCA PRESENTATA ALLA BIBLIOTECA DELL’ASSEMBLEA LEGISLATIVA

Domani, giovedì 12 febbraio, dalle 16 alle 18 a Bologna, in Viale Aldo Moro 32, alla Biblioteca dell’Assemblea legislativa regionale,viene presentata una ricerca sulla presa in carico di detenuti, internati, persone sottoposte a misure alternative, da parte di soggetti del Terzo settore. Si tratta di un vero e proprio censimento delle associazioni e delle organizzazioni che lavorano nelle e con le carceri in Emilia-Romagna.

Promossa dall’Ufficio del Garante delle persone private della libertà personale, l’iniziativa vede gli interventi della Garante regionale, Desi Bruno, di Roberta Mori, presidente della commissione Parità e diritti, e di Giulia Cella, dell’Università di Bologna.

È prevista la presenza di Pietro Buffa, provveditore regionale dell’Amministrazione penitenziaria, Valter Giovannini, procuratore aggiunto di Bologna, Luigi Fadiga, Garante regionale dei minori, di assistenti sociali, rappresentanti di cooperative sociali e del volontariato.

(rg)

Parità, diritti e partecipazione