COMUNICATO
Assemblea

Commissioni. Confronto su leggi europee e bilancio del Corecom

I lavori possono essere seguiti via streaming collegandosi al sito Interner dell’Assemblea legislativa

Leggi e cittadinanza europea al centro dell’attività della commissione Cultura che si riunirà domani, giovedì 26 maggio, alle ore 9,30. 

L’ordine del giorno prevede la discussione dell’interrogazione per sapere il parere della Giunta Regionale circa il futuro della Sale LAN e Sale eSport, anche a seguito delle chiusure operate recentemente da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, il progetto di legge d’iniziativa Giunta recante: “Abrogazioni e modifiche di leggi e disposizioni regionali in collegamento con la Sessione europea 2022. Altri interventi di adeguamento normativo”, la Relazione sulla clausola valutativa sulle “Norme in materia di politiche per le giovani generazioni”, la proposta d’iniziativa Giunta sul “Programma regionale degli interventi di promozione e sostegno della Cittadinanza europea. Triennio 2022-2024” e la risoluzione per impegnare la Giunta a intensificare le azioni per la prevenzione e il contrasto al bullismo e al cyberbullismo e a sollecitare il Governo e i Ministeri competenti a dare piena attuazione alla Legge nazionale in materia del 2017.

Al pomeriggio, invece, il restyling legislativo della Regione alla luce della Sessione europea sarà oggetto della riunione congiunta delle commissioni Parità e Statuto: l’appuntamento è per domani, giovedì 26 maggio, alle ore 14 quando verrà discusso il progetto di legge presentato dalla Giunta “Abrogazioni e modifiche di leggi e disposizioni regionali in collegamento con la Sessione europea 2022. Altri interventi di adeguamento normativo”.

Al termine la commissione per la Parità e per i diritti delle persone proseguirà i propri lavori discutendo della relazione sull’attività svolta dal Corecom dell’Emilia-Romagna nel 2021.

I lavori delle commissioni possono essere seguiti via streaming ai seguenti indirizzi: https://www.digital4democracy.com/seduteonline/streamingcommissioniemr/  oppure https://www.assemblea.emr.it/attivita/attivita-dallaula/diretta-streaming-1/dirette-streaming-commissioni

La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 28 aprile 2022 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio

Assemblea