Assemblea

Commissioni. Relazione sull’alluvione e assestamento di Bilancio

L’informativa della vicepresidente Irene Priolo sull’alluvione e il progetto di legge per le nuove norme in materia di reti elettriche arriva in commissione Territorio e Ambiente. L’appuntamento è per il 28 giugno alle ore 9,30 quando saranno discusse anche alcune interrogazioni.

Alle ore 11,30 la commissione Territorio e Ambiente proseguirà in congiunta con la commissione Bilancio per discutere del “Pacchetto acque” composto dalla proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio recante sulla protezione delle acque sotterranee dall’inquinamento e quella sullo standard di qualità ambientale nel settore della politica delle acque e dalla proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio concernente il trattamento delle acque reflue urbane (rifusione).

A seguire la sola commissione Bilancio si occuperà della “Pacchetto assestamento 2023” composto da assestamento e collegato, la ratifica della collaborazione tra la Regione Emilia-Romagna della Repubblica italiana e il Consiglio Regionale di Kharkiv (Ucraina), al Piano di alienazione e valorizzazione del patrimonio non strategico della Regione Emilia Romagna 2023″, ai fini della successiva approvazione in Giunta e all’”Abrogazioni e modifiche di leggi e disposizioni regionali collegamento con la Sessione europea 2023. Altri interventi di adeguamento normativo”.

I lavori potranno essere seguiti via streaming collegandosi all’indirizzo dell’Assemblea legislativa all’indirizzo www.assemblea.emr.it.

Assemblea