COMUNICATO
Parità, diritti e partecipazione

Dimissioni di lavoratrici madri e lavoratori padri: presentazione del report annuale / Invito

Conferenza stampa di Sonia Alvisi, consigliera di Parità della Regione Emilia-Romagna, Aniello Pisanti, direttore dell’Ispettorato interregionale del lavoro del Nord-Est, ed Emma Petitti, presidente dell’Assemblea legislativa regionale

Invito ai giornalisti

Martedì 20 dicembre, alle ore 11.30, nella sede dell’Assemblea legislativa, in viale Aldo Moro 50, a Bologna, si tiene la conferenza stampa per la “Presentazione del report annuale 2021 sulla convalida delle dimissioni e risoluzioni consensuali di lavoratrici madri e lavoratori padri nella regione Emilia-Romagna”.

Il rapporto, compilato ogni anno, è strategico per programmare le politiche per il lavoro, con particolare attenzione a quello femminile. Nel rapporto vengono riportati i dati delle dimissioni volontarie dal lavoro disaggregati per provincia, sesso, numero di figli e causale.

Intervengono Sonia Alvisi, consigliera di Parità della Regione Emilia-Romagna, Aniello Pisanti, direttore dell’Ispettorato interregionale del lavoro del Nord-Est, ed Emma Petitti, presidente dell’Assemblea legislativa.

La conferenza stampa può essere seguita in presenza o collegandosi online sulla piattaforma Teams: fai clic qui per partecipare alla riunione (ID riunione: 370 203 733 048 Passcode: 2AxrV9).

Per informazioni: Paola Barreca (051-5277475 paola.barreca@regione.emilia-romagna.it) e Cristian Casali (cristian.casali@regione.emilia-romagna.it)

Parità, diritti e partecipazione