Come sarà coinvolto l’esercito nel controllo del tracciamento? Le aziende sanitarie della regione verranno affiancate dall’esercito? Verranno fatte delle scelte sulla base delle difficoltà riscontrate?.
La richiesta di chiarimenti alla Giunta è del consigliere Daniele Marchetti (Lega), che ha presentato una interrogazione, siglata anche dai colleghi di gruppo Valentina Stragliati, Simone Pelloni, Michele Facci e Fabio Bergamini.
L’atto ispettivo è stato preparato a seguito della decisione del Governo, insieme con il commissario all’emergenza, di coinvolgere i soldati per un controllo del tracciamento. Marchetti ha sottolineato come per “mantenere il più possibile gli studenti a scuola ed evitare la didattica a distanza è necessario garantire un tracciamento efficace, veloce e puntuale”. E il consigliere ricorda anche che “in diverse occasioni abbiamo chiesto alla Giunta regionale di trovare una soluzione per velocizzare i tracciamenti tra gli studenti, scongiurando così il ricorso alla didattica a distanza”.
(Gianfranco Salvatori)


