Scuola giovani e cultura

Cultura. Baruffi a Barcaiuolo (Fdi): solo patrocinio non oneroso a iniziativa “Partecipare la democrazia”

Il consigliere prende atto delle parole del Sottosegretario e si augura che analoga modalità venga seguita anche quando ci saranno anniversari del Psi, del Pri, del Pli, della Dc e anche dell’Msi

“Non abbiamo concesso alcun patrocinio per il progetto, ma solo il patrocinio non oneroso per una precisa mostra da allestirsi in Comune a Bologna dal 21 gennaio al 6 febbraio 2021. A seguito delle norme antiCoronavirus però poi l’iter di concessione è stata sospesa. Gli stessi richiedenti il patrocinio, Fondazione2000, hanno sospeso la mostra e confermato la richiesta di patrocinio solo per gli eventi web, per i quali la Giunta lo ha concesso”. Così il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Davide Baruffi ha risposto al consigliere Michele Barcaiuolo (Fdi) in merito alla concessione del patrocinio regionale al progetto “Partecipare la Democrazia. Storia del PCI in Emilia-Romagna” (“Il comunismo -spiega- è stato condannato dalla storia e ha fatto vittime e tragedie”). “Il compito della Regione quando concede un patrocinio non è di entrare nel merito degli interventi dei singoli relatori, ma di valutare il profilo generale del progetto”, sottolinea Baruffi.

Alla luce della risposta del rappresentante della Giunta, Barcaiuolo ha preso e si è detto certo che la Regione agirà nella stessa maniera e concederà il patrocinio anche per i prossimi anniversari della nascita dei principali partito storici italiani: il Psi, Pri, Pli, Dc e anche l’Msi.

Scuola giovani e cultura