La gestione del Palagenius a Imola, nel bolognese, è al centro di un’interrogazione presentata in regione da Daniele Marchetti (Ln).
Nel 2015 – riporta il consigliere – l’unità operativa Igiene e sanità pubblica dell’Asl locale ha riscontrato nel Palagenius difformità igienico sanitarie, inoltrando al Comune di Imola richiesta di verifica della regolarità edilizia e urbanistica della struttura. Di conseguenza, nel 2016 – ricorda il leghista – l’Amministrazione comunale ha disposto il divieto di prosecuzione dell’attività di somministrazione temporanea di alimenti e bevande in occasione di iniziative organizzate presso la struttura.
Da qui l’iniziativa di Marchetti, che chiede alla Giunta regionale “quali sanzioni siano state elevate al gestore del Palaginius, se il riscontro delle irregolarità nella gestione della struttura soprattutto inerenti a irregolarità igienico-sanitarie pregiudichi il contratto tra gestore e Comune e quali controlli siano previsti, anche a sorpresa, per verificare la regolarità della gestione”.
(Luca Govoni)