COMUNICATO
Assemblea

Emilia-Romagna. Elezioni regionali 2024: invito ai giornalisti

L’invito è spedito da un indirizzo e-mail non abilitato a ricevere risposta. Per rispondere si prega di utilizzare solo e unicamente la seguente e-mail: alinformazione@regione.emilia-romagna.it.

Cara collega, caro collega,

per chi ancora non lo avesse fatto – ma in tanti avete già provveduto e vi ringrazio perchè ci permettete di organizzarci al meglio – rinnovo l’invito ad accreditarsi.

Domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024 gli elettori dell’Emilia-Romagna sono chiamati al voto per rinnovare l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna ed eleggere il nuovo Presidente o la nuova Presidente della Regione Emilia-Romagna.

Dalle ore 15 di lunedì 18 novembre, nella sede dell’Assemblea legislativa in viale Aldo Moro 50 a Bologna, verrà allestita una sala stampa per seguire in diretta i risultati elettorali.

Per le televisioni che ne faranno richiesta, all’interno della Sala polivalente “Guido Fanti” sono previsti:

  • Allestimento di mediacorner, spazi per interviste e autonome dirette televisive, da attrezzare con propri roll-up
  • Postazioni di lavoro da utilizzare per la trasmissione di consistenti quantità di dati
  • Verrà inoltre messo a disposizione di tutte le televisioni e dei media online un flusso di immagini dalla sala stampa  (no audio) che riprenderà l’attesa e il momento centrale dello spoglio elettorale

L’allestimento delle postazioni televisive sarà possibile dalle ore 15 alle ore 19 di domenica 17 novembre e a partire dalle ore 10 di lunedì 18 novembre. Per accedere agli spazi dedicati è necessario scrivere alla mail alinformazione@regione.emilia-romagna.it. Sempre a questa mail potranno essere segnalate particolari esigenze di natura tecnica e logistica (richiesta di ulteriori spazi, attrezzature, parcheggi, etc.).

A disposizione di tutti i colleghi di giornali, radio, agenzie di stampa, testate online, etc., saranno predisposti:

  • Scrivanie e postazioni per pc portatili nella Sala Polivalente “Guido Fanti” e nell’adiacente “Sala Manzi”
  • collegamenti wi-fi ad accesso libero
  • punti di ricarica elettrica
  • una fotocopiatrice 

L’accesso alle sala stampa di viale Aldo Moro 50 a Bologna sarà possibile, previo accreditamento, con ingresso riservato dalle ore 10 di lunedì 18 novembre.

Per accreditarsi è necessario compilare il form al seguente link: https://forms.gle/iCAyEtcBJe4Pb89P7

Grazie all’accredito, lunedì 18 novembre verrà distribuito il pass che permetterà l’accesso agli spazi riservati.

Quest’anno sul sito internet dell’Assemblea legislativa (www.assemblea.emr.it) i dati elettorali del Ministero degli Interni riguardanti i candidati Presidenti, le liste collegate e le preferenze ai candidati Consiglieri saranno diffusi in tempo reale con dettaglio fino alle sezioni elettorali di ciascun Comune delle Circoscrizioni elettorali provinciali.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria del Servizio Informazione telefonando allo 051/527 5272 – 5952 – 5015, oppure inviare una mail a alinformazione@regione.emilia-romagna.it. Per qualunque altra emergenza sono comunque sempre a vostra disposizione sul numero 349-2993862.

Un caro saluto e dunque a presto.

Mauro Sarti

Direttore Servizio Informazione

Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna

Assemblea