Ambiente e territorio

Energia. Pd: “Monitorare le truffe sulle vendite on-line di legna e pellet”

Presentata un’interrogazione per invitare la giunta a sensibilizzare le forze dell’ordine visto il moltiplicarsi di episodi di truffa denunciate nelle ultime settimane

Il Partito democratico, attraverso un’interrogazione, invita la giunta a sensibilizzare le forze di polizia a intensificare i controlli sulle truffe on-line riguardanti la vendita di legna e pellet nonché ad adottare campagne di informazione rivolte ai cittadini per contrastare tali truffe.

“Il prezzo della legna, e in particolare del pellet, a partire dal mese di marzo è gradualmente aumentato -ha sottolineato il Pd- fino ad arrivare nelle ultime settimane a un prezzo più che raddoppiato rispetto allo scorso anno, anche a causa dell’inflazione che sta colpendo l’Europa. L’aumento del costo del pellet e le difficoltà di reperimento stanno inducendo molti consumatori a ricercare l’affare on-line. Nell’ultimo periodo, però, con l’inverno alle porte, su internet si sono moltiplicate le truffe. Il fenomeno va al più presto arginato”.

(Lucia Paci)

La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 21 luglio 2022 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio

Ambiente e territorio