La Giunta “faccia chiarezza sul mancato accertamento relativo all’indennità di occupazione, per l’anno 2013, di un immobile della Provincia di Bologna a Porretta Terme”. A chiederlo, in un’interrogazione alla Giunta, è Galeazzo Bignami (Fi).
La Provincia di Bologna, si legge nel testo dell’atto ispettivo, “avrebbe locato un immobile di sua proprietà, sito a Porretta Terme, al ministero dell’Interno fino al 17 settembre 2012, per adibirlo a caserma dei Carabinieri”.
“Allo scadere del contratto- specifica il consigliere- l’immobile non sarebbe stato liberato, ma utilizzato senza titolo”. La Provincia, poi Città metropolitana, aggiunge, “avrebbe ricevuto i pagamenti dei canoni-indennità di occupazione fino al 31 dicembre 2015, a esclusione dell’indennità extracontrattuale riguardante il secondo semestre dell’anno 2013”. Lo stesso ente “avrebbe quindi provveduto a verificare l’importo del secondo semestre 2013 mediante l’integrazione dell’accertamento 217/2014, che in seguito a un errore materiale sarebbe stato utilizzato per l’incasso del secondo semestre 2014”.
È quindi necessario, rimarca Bignami, “assumere un nuovo accertamento per incassare l’importo dovuto, pari a 7.572,55 euro. Possibili incompletezze ed errori nell’attività di un’amministrazione pubblica- conclude- graverebbero comunque sull’intera collettività”.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(cr)