COMUNICATO
Sanità e welfare

Farmaci. Lega Nord chiede di rivedere le disposizioni sull’attività degli informatori scientifici

In un incontro a Bologna con gli informatori scientifici la dirigente Petropulacos, spiegano i leghisti in un’interrogazione, “ha dichiarato, sulle nuove disposizioni, che ‘come tutti gli atti regolatori può avere degli aspetti da migliorare’”

La Giunta è disponibilità di rivedere alcuni aspetti delle nuove disposizioni regionali sull’attività degli informatori scientifici sul farmaco? A chiederlo, in un’interrogazione rivolta all’esecutivo regionale, sono Daniele Marchetti (primo firmatario) e Gabriele Delmonte della Lega Nord.

In un’audizione in commissione, specificano i due consiglieri, la direttrice generale Salute e welfare, Kyriakoula Petropulacos, in merito al confronto con le parti sociali rappresentanti della categoria interessata alle nuove regole, aveva rassicurato i presenti, “dichiarando che ‘non risulta ci siano state particolari turbolenze’ e che ‘sugli aspetti specifici nessuno ha avuto nulla da dire’”. Mentre il 24 giugno scorso a Bologna, rimarcano, “in un’affollatissima assemblea degli informatori scientifici sono state avanzate numerose critiche al nuovo regolamento regionale”. La stessa Petropulacos, sottolineano poi i leghisti, “presente all’incontro, ha dichiarato, sul tema, che ‘come tutti gli atti regolatori può avere degli aspetti da migliorare’”.

Marchetti e Delmonte chiedono il parere dell’assessore competente sulla posizione tenuta all’incontro di Bologna dalla dirigente Petropulacos.

(Cristian Casali)

Sanità e welfare