COMUNICATO
Governo locale e legalità

FORLÌ. POMPIGNOLI (LN): “CASERMA DE GENNARO INAGIBILE, FARE CHIAREZZA SU SUO FUTURO. VERRA DESTINATA A ACCOGLIENZA IMMIGRATI CLANDESTINI?”

Interrogazione alla Giunta nella quale il consigliere chiede il “trasferimento degli oltre 800 militari presso il presidio di Rimini, logisticamente e geograficamente più vicino a quello forlivese, in modo da limitare perlomeno il disagio alle famiglie, che potrebbero così continuare a vivere a Forlì”

Massimiliano Pompignoli (Ln) ha rivolto una interrogazione alla Giunta per sapere se la Regione sia a conoscenza della “grave condizione di incuria e inagibilità in cui versano alcuni locali della Caserma ‘De Gennaro”’di Forlì, ormai ritenuti inagibili poiché non ristrutturati da tempo”, e se abbia “promosso un canale collaborativo con i vertici del Reggimento Fanteria Aeromobile ‘Trieste’ al fine di salvaguardarne l’operato e l’indotto militare”. In particolare, il consigliere chiede di sapere se sia plausibile, così come già successo per altre strutture militari regionali, “che la Caserma De Gennaro – una volta trasferiti i circa 800 militari attualmente in servizio – venga impropriamente utilizzata per accogliere immigrati clandestini e se così fosse, per quanto tempo”.
Pompignoli vuole inoltre sapere se, nel caso si concretizzasse lo smantellamento della caserma, la Giunta ritenga opportuno “sollecitare gli organi preposti al trasferimento degli oltre 800 militari presso il presidio di Rimini, logisticamente e geograficamente più vicino a quello forlivese, in modo da limitare perlomeno il disagio alle famiglie, che potrebbero così continuare a vivere a Forlì”. Il consigliere, infine, domanda se la Regione s”ia a conoscenza di altre caserme prossime alla chiusura sul territorio regionale e quale sia l’utilizzo ad esse riservato”. 

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(cc)

 

Governo locale e legalità