“La fusione dei Comuni di Granaglione e Porretta Terme comporterà una forma di gestione unica del servizio idrico integrato e un conseguente allineamento delle tariffe, in particolare si intende procedere all’allineamento delle tariffe del Comune di Granaglione a quelle del bacino tariffario porrettano e questo potrebbe comportare un aggravamento del costo dell’acqua per i cittadini e per le aziende del Comune di Granaglione”. Lo scrive Galeazzo Bignami (Fi) in una interrogazione rivolta alla Giunta per conoscere le modalità con cui si intenda procedere al graduale allineamento delle tariffe e le tempistiche più opportune per realizzare l’allineamento delle tariffe del Comune di Granaglione a quelle del bacino tariffario porrettano.
Il consigliere, in particolare, chiede se la Regione intende esprimersi “per scongiurare l’aumento delle tariffe che potrebbe scaturire dal loro allineamento”.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(cc)


