COMUNICATO
Scuola giovani e cultura

Memoria. Mattarella premia scuola di Rastignano per progetto sostenuto dall’Assemblea legislativa

L’Istituto comprensivo di Rastignano, a Pianoro, ha realizzato un documentario storico sulla strage del 2 agosto 1980 alla Stazione di Bologna. La presidente Saliera si complimenta con studenti, insegnanti e preside

Una scuola bolognese premiata in occasione della Giornata del ricordo delle vittime del terrorismo. Domani 9 maggio, giornata tradizionalmente dedicate alla vittime dello stragismo, nei locali della Camera dei Deputati a Roma, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, premierà le classi dell’Istituto comprensivo di Rastignano, a Pianoro, in provincia di Bologna, per avere realizzato un documentario storico sulla strage del 2 agosto 1980 alla Stazione di Bologna.

Si tratta di un progetto realizzato dalla scuola pianorese in collaborazione con l’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna all’interno delle attività del Parlamento regionale dedicate ai temi della memoria e in particolare al ricordo delle vittime della strage del 2 agosto 1980.

“Mi complimento con tutti gli studenti, la preside e gli insegnanti, in particolare Federica Manaresi”, afferma Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa, che sottolinea come “la memoria è un valore della nostra comunità, è un modo per non ripetere gli orrori del passato cancellando la tentazione dell’oblio e dell’indifferenza da cui sempre nascono tragedie”.

Scuola giovani e cultura