COMUNICATO
Assemblea

“I nostri colori sotto un cielo blu”, in Assemblea la mostra di Edo e Sara, giovani pittori affetti da autismo/ foto

Le loro creazioni saranno esposte nei locali del Parlamento regionale. Taglio del nastro con Paolo Zoffoli venerdì prossimo, 6 aprile alle 13,45

Alberi, tocchi di luce che sembrano un gioioso gioco di acqua e erba, ciliegi in fiore. Sono alcuni dei soggetti dei quadri di Edo e Sara, due giovani pittori affetti da autismo. Le loro creazioni saranno esposte nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna da venerdì prossimo 6 aprile quando, alle 13.45 Paolo Zoffoli, Presidente della Commissione Sanità del Parlamento di viale Aldo Moro, inaugurerà la mostra I nostri colori sotto un cielo blu. Il taglio del nastro sarà il momento clou della giornata che l’Assemblea legislativa regionale dedica al tema dell’autismo in occasione della Settimana dell’autismo.

L’appuntamento è a partire dalle ore 10,30 nella Sala Guido Fanti dell’Assemblea legislativa in viale Aldo Moro, 50 quando, dopo i saluti istituzionali del Presidente Zoffoli, esperti, genitori ed educatori si alterneranno confrontandosi sui temi dell’autismo, del rapporto tra ragazzi e scuola, dei percorsi riabilitativi per migliorare la qualità della vita ai bambini e alle loro famiglie.

La mostra pittorica e l’intera giornata sono realizzate in collaborazione con l’Associazione nazionale genitori soggetti autistici e con il patrocinio della fondazione Augusta Pini del Buon Pastore, dell’Università di Bologna e del ministero della Scuola.

Assemblea