COMUNICATO
Imprese lavoro e turismo

Imprese Bologna. Poli-Marchetti (Pd): Giunta si attivi per scongiurare chiusura banca a Fontanelice

“Priverebbe l’intera comunità di un servizio importantissimo, specie per la popolazione anziana, ma anche per le attività produttive e turistiche”

La Regione intervenga sulla direzione di Bpm affinché riconsideri la scelta di chiudere la filiale di Fontanelice. A chiedere l’intervento dell’esecutivo sono Roberto Poli Francesca Marchetti, consiglieri regionali del Partito democratico, ricordando come la chiusura dell’unico sportello bancario presente nel piccolo paese di montagna “priverebbe l’intera comunità di un servizio importantissimo, specie per la popolazione anziana”.

I democratici sottolineano nell’atto ispettivo come questa scelta sarebbe “deleteria non solo per la popolazione residente ma anche per le attività produttive e turistiche”. Durante il periodo estivo infatti, rimarcano nell’interrogazione i Dem, il territorio della Valle del Santerno e del Parco della Vena del Gesso “ospita una presenza turistica importante che, in caso di chiusura della filiale, non potrebbe più servirsi di un servizio essenziale come quello del bancomat”.

Per queste ragioni Poli e Marchetti domandano alla Giunta “quali azioni intenda mettere in campo per scongiurare questa chiusura”.

(Andrea Perini)

Imprese lavoro e turismo