COMUNICATO
Imprese lavoro e turismo

Imprese. Calvano in commissione: velocizzeremo tempi per pratiche edilizie

Il rappresentante della Giunta ha così risposto ai quesiti del leghista Emiliano Occhi e annunciato un progetto di legge specifico per tenere insieme semplificazione e maggiore tutela del territorio

“C’è il nostro impegno per proseguire nell’opera di sburocratizzazione e di velocizzazione del tempo delle pratiche edilizie. Da anni collaboriamo con le procedure portate aventi in questo senso dal ministero della Funzione pubblica. A breve, con un apposito progetto di legge, vogliamo consolidare e rendere effettivi i meccanismi di semplificazione per questo tipo di pratiche”. L’impegno è stato assunto quest’oggi dall’assessore al Personale Paolo Calvano rispondendo, nel corso della commissione Bilancio, presieduta da Massimiliano Pompignoli, a un interrogazione del consigliere Emiliano Occhi (Lega) che, rilanciando le preoccupazioni delle associazioni di categoria del settore, chiedeva una forte sburocratizzazione delle pratiche e dei tempi delle procedure edilizie.
Calvano ha anche ricordato tutte le azioni e gli investimenti fatti in questi mesi dalla Regione per sostenere l’efficacia del ‘lavoro da remoto’, tanto in Regione quanto nell’ottica di collaborazione con gli Enti Locali.
Alla luce delle parole di Calvano, il consigliere Occhi ha annunciato una forte azione di controllo e di verifica.
(Luca Molinari)