COMUNICATO
Imprese lavoro e turismo

IMPRESE. PARERE NEGATIVO IN COMMISSIONE SUL PROGETTO DI LEGGE DELLA LEGA NORD PER LA PROMOZIONE DEGLI INVESTIMENTI IN EMILIA-ROMAGNA

Rancan (Ln): “Proposta concreta della Regione Emilia-Romagna al settore produttivo per incrementare la competitività e l’attrattività del territorio emiliano e romagnolo”. Pruccoli (Pd): “Già esiste una normativa in materia, la Legge regionale 14/2014, più completa e incisiva, chiediamo la collaborazione dell’opposizione per una sua piena attuazione”

Parere negativo (contrari Pd e Sel, sì di Ln e Fdi-An) della commissione Cultura, scuola, formazione, sport e legalità, presieduta da Giuseppe Paruolo, in sede consultiva, al progetto di legge “Promozione degli investimenti in Emilia-Romagna”, a firma Stefano Bargi, Alan Fabbri, Massimiliano Pompignoli e Andrea Liverani, consiglieri Ln. Provvedimento che, come ha riferito Matteo Rancan (Ln), “nasce dalla volontà di rispondere alle esigenze del mondo imprenditoriale nell’attuale contesto economico, e che rappresenterebbe una proposta concreta della Regione Emilia-Romagna al settore produttivo per incrementare la competitività e l’attrattività del territorio emiliano e romagnolo”.

Giorgio Pruccoli (Pd), nel rilevare “le buone intenzioni del progetto di legge”, ha comunque evidenziato che “già esiste una normativa in materia, la Legge regionale 14/2014, più completa e incisiva”. Nel sottolineare “l’importante lavoro svolto, in questo ambito, dalla pubblica amministrazione”, il consigliere ha chiesto all’opposizione collaborazione al fine di “dare piena attuazione alla normativa esistente”.   

(cr)

Imprese lavoro e turismo