Con l’avvicinarsi delle festività natalizie l’Assemblea legislativa ospita la mostra “Vite silenziose”, dello scultore Mauro Mazzali. L’inaugurazione è prevista domani, venerdì 17 dicembre, alle 18 negli spazi espositivi di viale Aldo Moro 50. L’esposizione, a cura di Sandro Malossini, rientra nella raccolta di opere del Centro studi per la cultura popolare di Bologna.
Saranno presenti la presidente dell’Assemblea Emma Petitti e monsignor Giovanni Silvagni, Vicario generale dell’Arcidiocesi di Bologna. La serata sarà accompagnata dalla Banda giovanile sinfonica Anbima Emilia-Romagna diretta dal maestro Fabrizio Bugani.
“Il senso del Natale è anche questo- commenta la presidente Petitti-: creare e ritrovare occasioni di incontro e condivisione. Pur con i dovuti accorgimenti, quest’anno possiamo ‘stringerci’ nuovamente per apprezzare il bello che l’arte, attraverso musica e scultura, sa regalarci. Nella consapevolezza che le difficoltà legate alla pandemia non sono ancora completamente alle spalle, e con le festività ormai imminenti, è ancora più apprezzabile questo momento insieme”.
La mostra “Vite silenziose” sarà visitabile dal lunedì al venerdì (esclusi festivi) dalle 9 alle 18, fino al 7 gennaio 2022. Per accedere occorre prenotare scrivendo all’indirizzo mail: gabinettopresidenteal@regione.emilia-romagna.it o chiamando i numeri 051.5275768-051.5275826. È obbligatorio essere in possesso di “Green pass”, indossare la mascherina, rilevare la temperatura mediante termoscanner all’ingresso, igienizzare le mani, mantenere sempre la distanza di sicurezza dagli altri visitatori.