COMUNICATO
Infrastrutture e trasporti

Infrastrutture Bologna. Evangelisti (Fdi): “Rendere sicura la Porrettana”

“La Strada Statale 64 è da tempo teatro di numerosi incidenti – afferma la consigliera -. A causa della mancanza di illuminazione e controlli e del frequente verificarsi di incidenti mortali, questa strada è tristemente soprannominata ‘cimitero’ “.

Adottare misure specifiche per la messa in sicurezza della Porrettana e varare, contestualmente, misure concrete anche contro l’abbandono dei rifiuti.

Sono le richieste che arrivano, attraverso una interrogazione rivolta alla Giunta regionale, da Marta Evangelisti, capogruppo di Fratelli d’Italia.

“La strada statale 64 Porrettana, SS 64, è una strada di collegamento interregionale, attraversa l’Appennino bolognese e collega anche Casalecchio di Reno a Sasso Marconi – ricorda Evangelisti -. Da fonti di stampa e da segnalazioni pervenute, risulta che questa arteria sia da tempo teatro di numerosi incidenti, anche mortali”. In più, evidenzia la capogruppo “la SS 64 è diventata una discarica a cielo aperto, dove rifiuti di ogni genere vengono abbandonati incivilmente dai passanti”.

Alla luce della situazione, la consigliera chiede dunque alla Giunta se e come intenda agire per risolvere tali problematiche, anche congiuntamente con l’ente gestore dell’arteria stradale.

(Brigida Miranda)

Infrastrutture e trasporti