Mettere in sicurezza Via Raimondo Felletti lungo la strada provinciale che attraversa Comacchio, in provincia di Ferrara, e per realizzare il monitoraggio dei tratti stradali più critici.
A chiederlo, in un’interrogazione, è Marco Mastacchi (Rete Civica) che ricorda come “lungo la Via Raimondo Felletti di Comacchio, si sono verificati già diversi incidenti che hanno visto coinvolti ciclisti e motociclisti. Una qualunque distrazione facilmente determina condizioni di pericolo per gli utenti della strada ed è spesso causa di fuoriuscite e cadute, per motociclisti e ciclisti, con conseguenze spesso mortali o con evidenti mutilazioni. Il problema è facilmente risolvibile attraverso il posizionamento nell’estremità inferiore del guard-rail della barriera salva motociclista”.
Da qui l’atto ispettivo per sapere dall’amministrazione regionale “se intenda attivarsi affinché venga messa in sicurezza la Via Raimondo Felletti, lungo la provinciale che attraversa Comacchio, mediante installazione di barriere guard-rail per una lunghezza complessiva di circa 1 km, a tutela dell’incolumità dei cittadini contro il rischio di fuoriuscita dei veicoli dalla sede stradale e se intenda attivarsi per realizzare un monitoraggio dei tratti stradali più critici in seguito a incidenti occorsi a motociclisti e ciclisti”.
(Luca Molinari)


