Mettere in sicurezza il piazzale degli autobus di Sassuolo, in provincia di Modena.
A chiedere un intervento della Regione per risolvere la querelle tra il Comune modenese e Fer, è un’interrogazione di Fratelli d’Italia.
“Il piazzale della stazione degli autobus del comune di Sassuolo verte da tempo in condizioni di dissesto e incuria: a seguito delle richieste, insistenti, di un sindacato, il punto più critico del piazzale caratterizzato da numerosi avvallamenti, è stato recintato, ma -spiega Fdi- a quasi 17 mesi di distanza la zona è ancora recintata e non è stato svolto alcun lavoro di ripristino/aggiustatura. Detta recinzione, inoltre, ostacola le manovre degli autobus di 18 metri, rendendole più complesse e oltremodo pericolose”.
Da qui l’atto ispettivo per sapere dall’amministrazione regionale “come la Regione intenda comportarsi, nella querelle tra Comune di Sassuolo e FER, sulla gestione del piazzale della stazione e dei relativi danni alla pavimentazione e se la Regione intenda sollecitare FER affinché i lavori possano essere compiuti nel più breve tempo possibile per agevolare il lavoro degli autisti e soprattutto preservare l’incolumità degli utenti”.
(Luca Molinari)
La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 28 aprile 2022 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio