COMUNICATO
Infrastrutture e trasporti

Infrastrutture Modena. Pelloni (Lega): “Mettere in sicurezza la strada provinciale 569”

Il consigliere leghista impegna la Giunta per la messa in sicurezza della strada provinciale nei comuni di Vignola e Castelvetro

“Attivare gli enti preposti per ampliare la larghezza della carreggiata e l’installazione di adeguati guardrail sulla strada provinciale 569 nel comune di Vignola e mettere in sicurezza l’intersezione stradale tra l’arteria e altre vie minori nel comune di Castelvetro, nel modenese”.

Questo il dispositivo di una specifica risoluzione a prima firma del consigliere Simone Pelloni (Lega) che riguarda la strada provinciale 569.

Il consigliere modenese, ricordando come questa arteria nel comune di Vignola assuma la denominazione di “Via per Sassuolo”, sottolinea come il tratto di strada ricompreso tra le località di “Bettolino” ed “Ergastolo” sia “da tempo teatro di numerosi incidenti stradali, spesso gravi e in un gran numero di casi riguardanti camion e autoarticolati”.

Analogamente a quanto avviene a Vignola, la stessa strada provinciale 569, che nel comune di Castelvetro assume la denominazione di “Via Statale”, ha un secondo punto di criticità che, per il consigliere leghista, è rappresentato da un pericolosissimo incrocio stradale con altre vie comunali.

 

Infrastrutture e trasporti