COMUNICATO
Imprese lavoro e turismo

Lavoro Bologna. Crisi dell’edilizia, Marchetti (Ln): Quali i risultati del Tavolo istituito nel 2013?

Il consigliere, in seguito a un accesso agli atti, ha scoperto “che non c’è alcun verbale relativo agli incontri del Tavolo”

“Quali le azioni attivate dal ‘Tavolo dell’edilizia e delle costruzioni in Emilia-Romagna’ dal 2013 ad oggi, in particolare per i territori della provincia di Bologna e più nello specifico per l’imolese?”. A chiederlo, in un’interrogazione alla Giunta, è Daniele Marchetti (Ln).

Il comparto della edilizia e delle costruzioni, evidenzia il consigliere nell’atto ispettivo, “rimane il settore ancora oggi più in difficoltà e continua a perdere occupati e fatturato, in particolare nell’area imolese e bolognese ha subito dei duri colpi”. È necessario, prosegue, “uno sforzo straordinario da parte di tutti per rilanciare la filiera”.

Nel febbraio 2013, rimarca il leghista, “è stato istituito il ‘Tavolo dell’edilizia e delle costruzioni in Emilia-Romagna’, che riunisce tutte le forze sociali ed economiche del settore, il cui funzionamento è essenziale per invertire il declino del comparto”. Marchetti, in seguito a un accesso agli atti, ha però scoperto “che non c’è alcun verbale relativo agli incontri del Tavolo”, sul merito chiede quindi chiarimenti alla Giunta.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

(Cristian Casali)

Imprese lavoro e turismo