Imprese lavoro e turismo

LAVORO BOLOGNA. TARUFFI (SEL): REGIONE SALVAGUARDI 360 LAVORATORI SELCOM

“Difendere l’indotto economico locale sviluppato dall’azienda”

Igor Taruffi (Sel) ha rivolto una interrogazione alla Giunta per chiedere alla Regione di attivarsi con tutti gli strumenti, anche in accordo con il ministero dello Sviluppo economico, per la salvaguardia dei 360 lavoratori della Selcom di Castel Maggiore (Bologna) e per la difesa dell’indotto economico locale sviluppato dall’azienda. “La situazione della Selcom- rileva Taruffi- appare drammatica e la vertenza si presenta preoccupante e urgente a causa delle pendenze finanziarie del gruppo nei confronti di banche, fornitori e pubblico”.

“L’azienda- ricorda il consigliere- ha un peso molto importante nel territorio bolognese, per il numero di lavoratori occupati, ma anche, in particolare, per il tipo di manufatti realizzati che fanno concorrenza agli stessi prodotti proposti dal mercato del sud est asiatico e necessari per lo sviluppo del lavoro in molte altre grandi aziende non solo emiliano-romagnole”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa

(Cesare Cicognani)

Imprese lavoro e turismo