COMUNICATO
Imprese lavoro e turismo

Lavoro Modena. Crisi Maserati, Galli (Fi): Tutelare i lavoratori dello stabilimento

Il consigliere chiede alla giunta di organizzare un tavolo con Fca e le rappresentanze sindacali

Tutelare e garantire la piena occupazione per tutti i lavoratori dello stabilimento Maserati di Modena. A chiedere un intervento della giunta è il consigliere regionale di Forza Italia Andrea Galli, visto che “verserebbe in condizioni di crisi aziendale, causata da un calo degli ordinativi avvenuto negli ultimi mesi”.

Per i dipendenti scatterà il contratto di solidarietà dal prossimo 2 novembre e durerà fino al 24 febbraio 2019. “Lo stabilimento Maserati – sottolinea il consigliere azzurro -, rappresenta un’eccellenza nella nostra regione per quanto riguarda la produzione di veicoli e l’assessorato regionale competente dovrebbe prevedere un tavolo tecnico con Fca auto e le rappresentanze sindacali per ottenere le necessarie garanzie sulle produzioni nello stabilimento in questione”.

Dunque, Galli interroga la giunta per sapere “quali azioni e iniziative intenda mettere in campo per tutelare e garantire la piena occupazione per tutti i lavoratori dello stabilimento Maserati e se intenda attivarsi nei tempi più celeri possibili per la costituzione di un tavolo tecnico di confronto con l’assessorato regionale competente, Fca e le rappresentanze sindacali dello stabilimento per tutelare e garantire la continuità produttiva e la piena occupazione per tutti i lavoratori dello stabilimento Maserati di Modena”.

(Margherita Giacchi)

Imprese lavoro e turismo