Nello stabilimento modenese del Gruppo Fca si è spostato il baricentro dell’attività produttiva dal marchio ‘Maserati’ al marchio ‘Alfa’: due modelli Maserati andranno a esaurimento/fine produzione con ulteriore rischio di calo di produzione a marchio Maserati e aumento di quello Alfa. Lo rilevano i consiglieri di Sel, Yuri Torri e Igor Taruffi, in una interrogazione rivolta alla Giunta per sapere se a Modena si continueranno a produrre vetture a marchio Maserati, quali modelli, quante e con quali tempi.
In considerazione del fatto che i due differenti marchi hanno evidentemente mercati e valori aggiunti differenti, i consiglieri vogliono sapere “quali siano le future strategie produttive del gruppo Fca per lo stabilimento di Modena” e “quali concrete iniziative la Regione intenda assumere per salvaguardare l’attività produttiva di una realtà imprenditoriale che rappresenta un marchio importante e un’opportunità di reddito per centinaia di famiglie”.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(cc)


