COMUNICATO
Governo locale e legalità

MAFIE. DELMONTE (LN): “AIUTO CUTRESI PER SVILUPPO REGGIO EMILIA, VERIFICARE GRAVI DICHIARAZIONI INDAGATO PROCESSO AEMILIA”

Interrogazione alla Giunta nella quale il consigliere parla del video apparso sul web nei giorni scorsi, nel quale “viene fatto accenno ad un eventuale collusione, negli anni, tra forze dell’ordine, i Comuni reggiani e la stessa comunità cutrese”

“Nei giorni scorsi, è apparso sul web, rilanciato poi successivamente dai telegiornali e dalle testate locali, un video autoprodotto da un individuo di origini cutresi (risulta essere iscritto fra gli indagati del processo ‘Aemilia’)” che “racconta di come i cutresi abbiano ‘aiutato’ i reggiani a svilupparsi, costruendo ‘case, ville e servizi igienici’. In aggiunta, “nello stesso video, viene fatto accenno ad una eventuale collusione, negli anni, tra le forze dell’ordine, i Comuni della Provincia di Reggio Emilia e la stessa comunità cutrese”.
Lo scrive Gabriele Delmonte (Ln) in una interrogazione rivolta alla Giunta per chiedere alla Regione di attivarsi “al fine di verificare, tramite la collaborazione con magistratura e forze dell’ordine, le gravi dichiarazioni espresse dall’indagato, Alfonso Mendicino”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(cc)

 

Governo locale e legalità