COMUNICATO
Parità, diritti e partecipazione

Minori. Domani a Cesena la Garante regionale Clede Garavini incontra gli aspiranti tutori volontari/ foto

Focus sulla legge che ha istituito la figura. Poi spazio alla questione flussi e alle esperienze già attive e proiezione di una breve video-intervista ai tutori già attivi e ai loro ragazzi

Nella giornata di domani, la Garante regionale per l’infanzia, Clede Maria Garavini, incontrerà a Cesena (dalle 10.30 alle 13 nella sala Avis di via Serraglio 18) gli aspiranti tutori volontari dei minori soli stranieri e i cittadini che vogliono conoscere meglio l’attività di questa particolare figura.

L’incontro sarò aperto da Leonardo Belli, presidente di Assiprov (associazione per la promozione del volontariato nella provincia di Forlì-Cesena), insieme ad alcuni rappresentanti delle amministrazioni locali, Unione dei Comuni Valle del Savio, Unione Rubicone e mare e Comune di Forlì, fra cui l’assessore Raul Mosconi.

La Garante Garavini affronterà diversi argomenti, partendo dal tema della tutela volontaria di minori soli fino alla legge che ha istituito la figura del tutore, comprese le modalità di formazione e l’iscrizione all’elenco regionale. Tratterà anche della questione flussi e parlerà delle esperienze già attive, con la proiezione di una breve video-intervista a tutori e ragazzi.

(Cristian Casali)

Parità, diritti e partecipazione