COMUNICATO
Infrastrutture e trasporti

Mobilità Bologna. Fdi: aggiustare ascensori rotti sulla tratta Rfi in Appennino

Si chiede di intervenire anche per garantire la qualità del servizio in vista dell’entrata in funzione delle nuove corse che verranno attivate dal 9 giugno prossimo

Aggiustare l’ascensore della stazione di Pianoro della tratta ferroviaria gestita da Rfi.

A chiederlo è un’interrogazione di Fratelli d’Italia in cui si sottolinea come sia giunta al gruppo consigliare regionale di Fdi “una segnalazione da parte di un cittadino avente ad oggetto il mancato funzionamento presso la stazione di Pianoro dell’ascensore al servizio dei binari 2 e 3”. Del problema “è stato tempestivamente informato telefonicamente sia RFI che la ditta addetta alla manutenzione, ricevendo una risposta negativa in quanto non pare possibile intervenire non essendoci un ordine di servizi”.

Fdi ricorda come sulla tratta ferroviaria in questione “dal 9 giugno prossimo entrerà in funzione il cosiddetto  “Passante Porretta – Pianoro” che in teoria dovrebbe incentivare l’utilizzo di questo mezzo di trasporto permettendo la fruibilità a questo servizio ad un maggior numero di utenti”.

Da qui l’atto ispettivo per sapere dalla giunta “se e quando si provvederà alla riparazione dell’ascensore in questione, anche tenuto conto del progetto “Passante Pianoro” che sarà attivato a far data dal 9 giugno prossimo”.

(Luca Molinari)

La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 12 aprile 2024 è soggetta alle disposizioni in materia di “par condicio” (legge 28/2000)

Infrastrutture e trasporti