Fare chiarezza sullo stato dei lavori della nuova struttura Hospice presso Villa Montecuccoli, a Modena.
I consiglieri di Fratelli d’Italia Ferdinando Pulitanò (primo firmatario) e Annalisa Arletti interrogano la Regione per sapere lo stato dei lavori della nuova struttura Hospice presso Villa Montecuccoli a Modena.
“Nel mese di giugno 2024 è stata inaugurata la sede del Comitato e Fondazione Hospice Modena Dignità per la vita Cristina Pivetti in una porzione di fabbricato adiacente a Villa Montecuccoli (ex limonaia) già oggetto di ristrutturazione. Contestualmente, l’Azienda USL di Modena assieme al Comune di Modena e Fondazione Hospice ha annunciato l’avvio dei lavori su Villa Montecuccoli a Baggiovara, destinata a diventare l’hospice ‘Cristina Pivetti’, una struttura residenziale fondamentale nella rete provinciale di cure palliative dedicata a persone in fase avanzata della malattia. L’importo complessivo dei lavori per la realizzazione dell’hospice ammonta, secondo fonti ufficiali Ausl, a 5,9 milioni di euro derivanti per la maggior parte da fondi statali e per la restante parte da finanziamenti della Regione Emilia-Romagna”, spiegano i consiglieri.
Rilevato che sul sito www.hospicemodena.it è presente un grafico con lo stato di avanzamento del progetto, Pulitanò e Arletti chiedono alla giunta “se sia in possesso del SAL, lo stato di avanzamento dei lavori, e se sia a conoscenza della data di conclusione degli stessi”.
(Giorgia Tisselli)
La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 12 aprile 2024 è soggetta alle disposizioni in materia di “par condicio” (legge 28/2000)