COMUNICATO
Imprese lavoro e turismo

MOTO GP. SOTTOSEGRETARIO ROSSI A POMPIGNOLI (LN): “IL GRAN PREMIO RESTA A MISANO E VOGLIAMO ARRICCHIRE CALENDARIO”

MOTO GP. SOTTOSEGRETARIO ROSSI A POMPIGNOLI (LN): “IL GRAN PREMIO RESTA A MISANO E VOGLIAMO ARRICCHIRE CALENDARIO”

In una interrogazione a risposta immediata, discussa oggi in Assemblea legislativa, Massimiliano Pompignoli (Ln), chiede alla Giunta di “salvaguardare la tappa stagionale della Moto Gp (Gran Premio di San Marino e della riviera di Rimini) nel circuito motociclistico ‘Misano World Circuit Marco Simoncelli’, gara- sottolinea- che potrebbe emigrare nel concorrente autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola”. “Nel 2016- si legge nell’interrogazione- scadono i termini contrattuali che vincolano la massima serie motociclistica con il circuito”.

“Il circuito- prosegue in Aula l’esponente Ln- ha subìto molteplici interventi e investimenti progettuali tra i quali la ridefinizione del tracciato, ammodernamenti tecnologici d’avanguardia, la costruzione di due nuovi lotti di tribune che hanno aumentato la capacità del circuito a circa 52.000 unità, oltre ad altre modifiche sulla sicurezza”.

Il sottosegretario alla Presidenza della Giunta, Andrea Rossi, rispondendo all’interrogazione, sottolinea che “la Regione Emilia-Romagna in nessun contesto ha mai dichiarato o sotteso di valutare l’eventuale trasferimento della gara del campionato Moto Gp da Misano a Imola, e che obbiettivo di questa Amministrazione è, semmai, il favorire l’arricchimento del calendario per gli appassionati delle due ruote. Compito della Regione, infatti, è la promozione dell’offerta sportiva e dell’indotto turistico che ne deriva”.

Nella replica, Pompignoli si dichiara “soddisfatto”.

(cr)

Imprese lavoro e turismo