COMUNICATO
Parità, diritti e partecipazione

Parità. Commissione nel nucleo valutazione Premio Gender Equality and Diversity/ foto

Il Premio rientra nel bando Er.Rsi per imprese responsabili. Mori: “Un’occasione per toccare con mano le realtà emiliano-romagnole più impegnate in pratiche virtuose ed orientate alla sostenibilità”

La Commissione Parità farà parte del nucleo di valutazione nell’ambito del Premio “ER.Rsi Innovatori responsabili”. È stato annunciato oggi dall’Assessorato attività produttive alla presidente della Commissione, Roberta Mori. Il bando di concorso, che nasce con l’obiettivo di valorizzare i progetti di responsabilità sociale delle imprese, scaduto a fine settembre 2018, prevede anche l’assegnazione del Premio Ged (Gender Equality and Diversity) alla migliore buona pratica sul tema delle pari opportunità di genere.

All’appello per ER.rsi hanno risposto start-up, imprese (con 20 e oltre 250 dipendenti), cooperative sociali, associazioni di imprese e camere di commercio che hanno presentato i loro progetti di sostenibilità sociale a medio-lungo termine coerenti con gli obiettivi dell’Agenda 2030 e con la Carta dei principi di responsabilità d’impresa della Regione. In palio un contributo a fondo perduto per ulteriori azioni da realizzare nel 2019 e soprattutto la possibilità di partecipare al programma ER Go Global e di godere di altre agevolazioni.

“Il premio”, spiega Mori, “è un’occasione per toccare con mano quelle realtà emiliano-romagnole più impegnate in pratiche virtuose ed orientate alla sostenibilità”. Il nucleo lavorerà nell’arco di un mese, e la premiazione avverrà nel mese di dicembre.

(Francesca Mezzadri)

Parità, diritti e partecipazione