COMUNICATO
Parità, diritti e partecipazione

Parità. Premio Gender equality alle imprese che promuovono le pari opportunità, evento il 6 dicembre a Reggio

All’interno del Premio Er.Rsi, anche il riconoscimento alle aziende che portano avanti progetti a favore di lavoratrici e giovani donne.

Valorizzare i progetti di imprese, associazioni ed enti locali. Nasce con questo proposito il premio Er.Rsi, di cui l’Assemblea è co-protagonista grazie al ruolo della commissione Parità e della sua presidente, Roberta Mori.

L’iniziativa vede al suo interno anche il premio Ged (Gender Equality and Diversity Label) assegnato alla migliore buona pratica relativa ad azioni positive per le pari opportunità. I temi progettuali riguardano l’offerta di percorsi formativi a giovani donne (studentesse) rispetto all’ideazione, progettazione e realizzazione di prodotti e servizi tramite l’uso delle tecnologie creative, l’accompagnamento alla carriera rivolto a lavoratrici dipendenti, la formazione rivolta ai lavoratori e lavoratrici in merito a conciliazione vita-lavoro, i servizi di welfare territoriale a sostegno delle donne lavoratrici con famiglia, la promozione di campagne divulgative di sensibilizzazione contro la violenza di genere e corsi di autodifesa e, infine, un programma di alfabetizzazione digitale per donne immigrate per favorirne l’inserimento nel mondo del lavoro e l’emancipazione.

L’evento si terrà il 6 dicembre alla Polveriera di Reggio Emilia.

(Margherita Giacchi)

Parità, diritti e partecipazione