La Regione prenda posizione sulle proteste che si sono state a Parma contro EOS show, la principale e più importante fiera italiana dei settori della caccia, del tiro sportivo e dell’outdoor.
A chiederlo, in un’interrogazione discussa in aula, è Tommaso Fiazza (Lega), che ricorda come “da fonti di stampa si apprende dell’ennesima delirante iniziativa contro la manifestazione fieristica promossa da associazioni che si dichiarano pacifiste, che affermano: ‘Non crediamo che la nostra città debba diventare luogo di promozione del possesso di armi, in un momento storico già segnato dalla violenza privata e dal riarmo globale’”. Per il consigliere “serve, invece, valorizzare queste iniziative che contribuiscono a promuovere la città”.
La risposta arriva in aula dall’assessore regionale Alessio Mammi: “Ogni manifestazione organizzata dal sistema fieristico regionale che attira persone, rappresenta per noi un valore, un modo anche per valorizzare i nostri territori, così come le nostre eccellenze”.
La replica di Fiazza: “Manca il supporto della Regione Emilia-Romagna a EOS show, ne prendo atto”.
(Cristian Casali)


