COMUNICATO
Ambiente e territorio

Question time. Il Pd chiede chiarezza su indagine su presunta omissione di amianto in un deposito di Luzzara

La giunta: “Fatti controlli, nessun rischio. Ma siamo al fianco del sindaco del Comune per ogni iniziativa che volesse assumere”

Massima collaborazione ai carabinieri forestali che hanno aperto un’indagine sulla presunta omissione della presenza di amianto in un deposito di Luzzara

A chiederlo è il Partito democratico in una risoluzione sottoscritta anche dalla Lista Bonaccini che prende le mosse da un’inchiesta del Nucleo investigativo di Polizia ambientale sugli Uffici di Arpae nel reggiano.

“Stiamo seguendo l’inchiesta in tutte le sue parti, ricordo che l’inchiesta è nella fase preliminare e aspettiamo di vedere cosa emerge. Arpae ha dato e sta dando il massimo sostegno alla magistratura”, spiega la giunta per la quale “per quanto riguarda la questione posta relativa alla salute dei cittadini relativamente al rischio amianto ricordo che i controlli che sono stati fatti lo escludono, in ogni caso il sindaco del Comune di Luzzara può adottare ogni iniziativa che reputi necessaria per tutelare i propri cittadini e se così la Regione sarà al suo fianco”.

Parole alla luce delle quali il Pd si è detto soddisfatto perché la Regione si fa carico dei problemi e della salute dei cittadini

(Luca Molinari)

La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 12 aprile 2024 è soggetta alle disposizioni in materia di “par condicio” (legge 28/2000)

Ambiente e territorio