COMUNICATO
Sanità e welfare

Question time. Sanità, Pelloni (Lega): riprendere a tempo pieno attività centri diurni per anziani e disabili

Il question time della Lega sollecita la ripartenza delle attività educative e riabilitative nei più brevi tempi possibili. Donini: “Gestori informati dal 21 giugno, monitoreremo la situazione in tutti i distretti”

Garantire il ripristino delle modalità ordinarie di frequenza nei centri diurni per anziani e disabili, con la possibilità di accesso a tempo pieno alle strutture da parte degli utenti.

Lo chiede Simone Pelloni della Lega, che invita tutti i distretti sanitari della Regione ad adeguarsi nel più breve tempo possibile alle nuove disposizioni regionali. “Si tratta di un provvedimento molto atteso dalle persone più fragili, che possono finalmente riprendere a tempo pieno le attività educative, riabilitative, formative e di socializzazione, interrotte durante nel lungo periodo di lockdown da emergenza sanitaria, ma anche dalle loro famiglie, che possono fornire nuovamente, per alcune ore del giorno, un sostegno esterno.”

L’assessore Raffaele Donini ha confermato che dal 21 giugno tutti gli enti gestori sono stati informati delle nuove indicazioni regionali per far ripartire le attività per disabili e anziani e sono ora impegnati nella progettazione. La Regione monitorerà la situazione a livello distrettuale”.

(Giulia Paltrinieri)

Sanità e welfare