COMUNICATO
Imprese lavoro e turismo

Question Time. Taruffi (ER Coraggiosa): a che punto è l’accordo Inail-Gruppo Monti per Terme di Porretta?

L’assessore Corsini rassicura: il 29 dicembre Banca di Bologna, Inail e Gruppo Monti sottoscriveranno gli atti ufficiali per l’avvio della nuova gestione e il rilancio del centro termale

“A che punto è l’iter per la sottoscrizione dell’accordo tra INAIL e gruppo Monti Salute Più per la gestione del complesso delle Terme di Porretta, situato nel comune di Alto Reno Terme?”. A chiedere chiarezza sulla situazione del comparto termale dell’Appennino bolognese è Igor Taruffi (ER Coraggiosa), che pone quesiti chiari alla Giunta alla luce degli impegni presi da Inail per investire sulle Terme di Porretta. “Manca la sottoscrizione dell’accordo definitivo tra Inail e il nuovo gestore del complesso termale: è l’ultimo tassello, importante, per il rilancio delle terme”, spiega Taruffi.

“Siamo a un passo da un’operazione strategica per la nostra regione e in particolare per la nostra montagna: dalle informazioni che abbiamo ricavato in questi giorni, domani 21 dicembre 2022 il cda di Inail delibererà l’acquisizione del complesso delle Terme di Porretta e le conseguenti operazioni che si potranno fare in seguito. Presumibilmente il 29 dicembre prossimo la stessa Inail e il Gruppo Monti e Banca di Bologna sottoscriveranno dal notaio gli atti necessari per completare questa impresa che, senza trionfalismi, oserei definire storica per l’Appennino bolognese, visto che si potrà aprire una nuova stagione per le Terme di Porretta e quindi per la montagna bolognese”, ha risposto l’assessore Andrea Corsini.

Alla luce delle parole dell’assessore, Taruffi si è detto soddisfatto perché “è stato fatto un grande lavoro e la risposta della Giunta è una bella notizia: ringrazio non solo formalmente l’assessore Corsini per il lavoro fatto in questa e nella scorsa legislatura. Se siamo arrivati a questo risultato lo si deve soprattutto alla tenacia dell’assessore Corsini. In vista del Natale è una buona notizia così come lo è il profilarsi dell’accordo per la SaGa Coffee”.

(Luca Molinari)

Imprese lavoro e turismo