Assemblea

Regione Emilia-Romagna. Assemblea legislativa: agenda dal 3 al 7 giugno

Il calendario settimanale delle attività delle commissioni e dell’Aula dell’Assemblea regionale con gli argomenti in esame

Martedì 4 giugno:

ore 10: commissione Politiche per la Salute

Programma annuale 2024 ripartizione delle risorse del Fondo Sociale Regionale ai sensi dell’art. 47, comma 3 della L.R. 2/2003; individuazione delle azioni per il perseguimento degli obiettivi di cui alla deliberazione dell’Assemblea Legislativa n 120/2017 e del Decreto interministeriale del 22 ottobre 2021.

Risoluzione ERC-M5S-Pd per impegnare la Giunta ad avviare momenti di formazione professionale sulle modalità di prescrizione dei farmaci a base di cannabis e a convocare il Gruppo di lavoro multidisciplinare per valutare i dati emersi dalla letteratura scientifica più aggiornata sull’uso clinico dei fitocannabinoidi.

Mercoledì 5 giugno:

ore 10: commissione Territorio e Ambiente

Programma regionale di informazione e di educazione alla sostenibilità (INFEAS) per il triennio 2024-2026.

Piano d’azione per la sostenibilità ambientale dei consumi pubblici per il triennio 2024-2026, redatto ai sensi della L.R. n. 28 del 2009 (programma degli acquisti verdi).

Rendiconto generale della Regione Emilia-Romagna per l’esercizio finanziario 2023.

Prima variazione generale al Bilancio di previsione della Regione Emilia-Romagna 2024-2026.

Giovedì 6 giugno:

ore 9,30: commissione Cultura

Partecipazione della Regione Emilia-Romagna alla “Fondazione Museo per la memoria di Ustica””.

Programma per l’attuazione degli interventi sulla Memoria del Novecento. Obiettivi, ambiti di intervento e modalità attuative per il triennio 2025-2027.

Programma regionale in materia di spettacolo. Finalità, obiettivi, azioni prioritarie e indirizzi di attuazione per il triennio 2025-2027.

Relazione sulla clausola valutativa sull’esercizio cinematografico nel triennio 2020-2022.

I lavori delle commissioni assembleari possono essere seguiti in diretta streaming sul sito istituzionale dell’Assemblea legislativa al link www.assemblealegislativa.it

Assemblea