Assemblea

Regione. Legge per semplificare il sistema normativo regionale

La commissione Bilancio ha trattato i contenuti del provvedimento

Una legge per semplificare il sistema normativo regionale, in attuazione del principio di miglioramento della qualità della legislazione contenuto nella legge 18 del 2011 e del principio di revisione periodica della normativa previsto a livello europeo dal programma Refit.

La commissione Bilancio, affari generali e istituzionali ha trattato i contenuti del provvedimento.

Fra i temi affrontati in questa norma qualità dell’aria, potenziamento dell’istruzione e della formazione professionale, ristrutturazione edilizia per ammettere gli interventi di demolizione e ricostruzione, nuovi insediamenti produttivi di carattere strategico, funzioni di polizia amministrativa locale da parte degli enti locali, agricoltura sociale, big data e intelligenza artificiale, codice dei beni culturali e la fusione delle società Ervet e Aster nella società Art-ER.

(Cristian Casali)

La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 28 aprile 2022 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio

Assemblea