COMUNICATO
Governo locale e legalità

Regione. Ok da commissione Bilancio a seconda variazione al bilancio di previsione

La proposta è stata oggetto di dibattito fra le forze politiche

Riacquisizione di 50 milioni anticipati all’azienda ospedaliera di Parma durante la pandemia, 9 milioni destinati al fondo regionale per la non autosufficienza, 150mila euro per supportare la popolazione afghana in seguito alla crisi che ha investito il paese, 50mila euro per il completamento del contratto di servizi per il trasporto pubblico.

In commissione Bilancio, Affari generali e istituzionali, presieduta da Massimiliano Pompignoli, il relatore di maggioranza, Luca Sabattini (Pd), ha illustrato i contenuti della seconda variazione al bilancio di previsione 2021-2023, provvedimento che ha ottenuto il via libera dalla stessa commissione.

Il relatore di minoranza, Simone Pelloni (Lega), ha riferito, presentando un emendamento, della necessità di convogliare le risorse per supportare la popolazione afghana, che “si andrebbero a sommare ad altre già stanziate”, sulla legge regionale rivolta all’inclusione sociale delle persone sorde, sordocieche e con disabilità uditive. Emendamento respinto dalla commissione.

(Cristian Casali)

Governo locale e legalità