Con la condivisione di gran parte dei Gruppi assembleari, di maggioranza e di opposizione, la Regione Emilia-Romagna si appresta ad accettare la richiesta per lo smaltimento di rifiuti della Regione Liguria. L’intesa prevede la riduzione della quantità di rifiuti inizialmente ipotizzata: saranno infatti 10 mila tonnellate quelle smaltite in Emilia-Romagna, per un periodo massimo di 50 giorni, non reiterabili.
I presidenti dei Gruppi Stefano Caliandro (Pd), Igor Taruffi (Sel), Alan Fabbri (Ln), Galeazzo Bignami (Fi), Tommaso Foti (Fdi) e Piergiovanni Alleva (AltraER), che in questi giorni sono rimasti in contatto con l’assessore regionale all’Ambiente, Paola Gazzolo, spiegano come “l’intesa nasce e si concretizza esclusivamente nell’ambito della collaborazione e della solidarietà fra istituzioni, per evitare che si creino disagi insostenibili per i cittadini di Genova, disagi che possiamo contribuire a evitare smaltendo una quantità di rifiuti certo non eccessiva”.
24 Luglio 2015 17:09
RIFIUTI. SÌ ALLA LIGURIA, PRESIDENTI GRUPPI ASSEMBLEARI: “COLLABORAZIONE E SOLIDARIETÀ FRA ISTITUZIONI PER EVITARE DISAGI A CITTADINI”
Sostegno all’intesa fra le due Regioni da Caliandro (Pd), Taruffi (Sel), Fabbri (Ln), Bignami (Fi), Foti (Fdi), Alleva (AltraER), in questi giorni in contatto con l’assessore Gazzolo
Tag:
24 Luglio 2015 17:09


