Collaboratore del Rizzoli senza laurea guadagnerà nel biennio 2016-2018 120.000 euro come sviluppatore del piano di marketing della ricerca dello Ior. A porre l’accento sulla situazione e a chiederne una valutazione alla giunta regionale sull’effettiva coerenza “alla luce della crescente necessità di ottimizzare e razionalizzare le spese” è Galeazzo Bignami, capogruppo di Forza Italia in Assemblea legislativa.
L’Azzurro, specificando che già in passato aveva posto la questione all’attenzione del governo regionale, sottolinea come ci sia una “tendenza a potenziare i settori del marketing e della comunicazione a totale discapito del settore assistenziale (medico e comparto)”. Bignami fa infatti riferimento “a due avvisi di selezione per altri due contratti biennali, di cui uno allo Ior, per esperto in comunicazione e marketing” nonostante ci siano, all’interno “delle aziende sanitarie bolognesi, numerosi operatori dedicati”.
Per questo Bignami chiede alla giunta anche di “avviare una riflessione e una valutazione sulla gestione complessiva dello Ior da parte dell’attuale direttore generale”.
(Andrea Perini)