Sanità e welfare

SANITÀ BOLOGNA. BIGNAMI (FI): AL S. ORSOLA DISATTESI ACCORDI SU POSTI AUTO DIPENDENTI

Bignami: “Valutare l’impatto dei costi per i posti auto sui dipendenti”

Galeazzo Bignami (Fi) ha rivolto un’interrogazione alla Giunta per sapere per quale motivo e con quale atto formale l’Azienda Ospedaliera abbia ceduto alla ditta Sipa (ora Saba) i 40 posti auto di superficie riservati ai propri addetti del Policlinico S.Orsola di Bologna. Il consigliere, in particolare, vuole conoscere le ragioni per le quali il Comune di Bologna e l’Azienda ospedaliero- universitaria di Bologna abbiano modificato l’accordo quadro con la Saba nonostante siano stati disattesi gli obiettivi oggetto dell’accordo (garanzia di 250 posti auto riservati e gratuiti per il personale dipendente e/o convenzionato del Policlinico su strada pubblica) e perché il Comune di Bologna e l’Azienda ospedaliero-universitaria di Bologna, a propria discrezione, abbiano annullato la convenzione agevolata a pagamento per la sosta dell’auto sulle righe blu nelle zone B, C, D per il personale dipendente e/o convenzionato del Policlinico (abbonamento da 24 euro mensile, 80 semestrale, 150 annuale) nonostante non sia mai stata raggiunta la quota di 250 posti auto su strada pubblica riservati in forma gratuita al personale ospedaliero in aree limitrofe al Policlinico. Bignami, infine, domanda se il Comune di Bologna e il Policlinico S. Orsola-Malpighi abbiano precedentemente valutato e analizzato l’impatto del provvedimento sul personale ospedaliero, in considerazione del blocco nazionale dei contratti, della forte crisi economica e dall’obbligo del personale prettamente turnista (in servizio sulle 24 ore) di utilizzare il mezzo proprio non essendo garantiti idonei passaggi di mezzi pubblici nelle fasce orarie di entrata/uscita dal servizio.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(Cesare Cicognani)

Sanità e welfare