Sanità e welfare

Sanità Bologna. Bignami (Fi): disagi per gli utenti del sistema di prenotazione Cup 2000

Il consigliere segnala situazione “all’ospedale Maggiore, al punto di accettazione del Sant’Orsola e ai poliambulatori Tiarini e Montebello” e chiede alla Giunta di “riorganizzare Cup 2000”

I disagi manifestati dagli utenti di Cup 2000 presso alcune strutture di Bologna quali l’ospedale Maggiore, il punto di accettazione del policlinico Sant’Orsola e gli sportelli dei poliambulatori Tiarini e Montebello sono oggetto di un’interrogazione presentata in Regione da Galeazzo Bignami (Fi), che chiede alla Giunta di “riorganizzare il sistema di prenotazione Cup 2000”.

I problemi – si legge nell’atto ispettivo – sarebbero da addebitare all’eccessivo carico di lavoro e alla situazione di sottorganico dei lavoratori di Cup 2000, situazione aggravata dalla chiusura dello sportello Cup presso il padiglione 25 dell’ospedale Sant’Orsola e dalla riduzione dell’orario di apertura di alcuni sportelli.

Bignami, pertanto, chiede alla Giunta regionale “se non ritenga necessario riorganizzare completamente il sistema di prenotazione Cup 2000 mediante il potenziamento dell’organico, al fine di evitare code eccessive e disagi ricorrenti agli utenti, a chi vada ascritta la responsabilità dei disagi riscontrati e se non ritenga che la chiusura dello sportello Cup al Sant’Orsola abbia contribuito ad accentuarli”. Domanda, infine, “se non si ritenga opportuno convocare urgentemente un tavolo con le rappresentanze sindacali dell’azienda al fine di valutare soluzioni che possano migliorare le condizioni dei lavoratori e il servizio per gli utenti”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili online sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

(Luca Govoni)

Sanità e welfare