COMUNICATO
Sanità e welfare

SANITÀ BOLOGNA. BLOCCO SISTEMA RICETTE ELETTRONICHE E PRENOTAZIONE CUP, PICCININI (M5S): VERIFICARE LE CAUSE, LA REGIONE INTERVENGA

Interrogazione alla Giunta dopo che il sistema di accettazione regionale è andato in tilt, impedendo alle farmacie di svolgere efficacemente il servizio

La Regione intervenga per risolvere le problematiche che hanno portato al blocco del sistema delle ricette elettroniche nelle farmacie di Bologna. A chiederlo, in un’interrogazione alla Giunta, è Silvia Piccinini (M5s), intervenendo sui disservizi che nei giorni scorsi hanno interessato la rete informatica regionale utilizzata dai cittadini per l’acquisto di farmaci e la prescrizione di prestazioni mediche attraverso la ricetta elettronica.

“Il sistema di accettazione regionale cui si collegano tutte le ricette elettroniche- sottolinea la consigliera citando notizie stampa- è andato in tilt. Una situazione che si protrae da giorni e che impedisce alle farmacie di svolgere efficacemente il servizio farmaceutico e di prenotazione Cup”.

Nel rilevare che “la ricetta elettronica a Bologna rappresenta il 75% del totale delle prescrizioni mediche emesse”, Piccinini chiede alla Giunta “quali siano le cause che hanno portato a questi disservizi” e come la Regione “intenda intervenire per risolvere questa situazione”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(cr)

Sanità e welfare