COMUNICATO
Sanità e welfare

Sanità Bologna. Evangelisti (FdI): “Rivedere le scorte di materiale sanitario all’ospedale di Imola”

Nell’atto ispettivo la capogruppo fa seguito anche alle recenti denunce sugli approvvigionamenti di biancheria ospedaliera per il Pronto soccorso

“Intervenire presso la direzione dell’ospedale di Imola affinché venga ripristinato immediatamente il quantitativo minimo di scorte di materiale sanitario igienicamente valido per garantire un’accoglienza consona all’utenza del Pronto soccorso”.

La richiesta proviene dalla capogruppo di Fratelli d’Italia Marta Evangelisti, la quale riporta anche le denunce fatte dai sindacati all’inizio del mese di agosto sull’assenza di biancheria ospedaliera a cui la direzione del nosocomio aveva posto rimedio. A pochi giorni di distanza, però, un nuovo disservizio, tanto che, riferisce la consigliera, “il personale del pronto soccorso non è riuscito a trovare materiale igienicamente adatto a garantire un’accoglienza consona all’utenza. Alcuni pazienti sono stati coperti con le mantelline metalliche utilizzate di solito per le persone ustionate e, finite anche quelle, le barelle sono state ricoperte dai rotoli di carta che vengono usati negli ambulatori durante le visite per ricoprire i lettini”.

Da qui l’interrogazione presentata con la sollecitazione a “ripristinare urgentemente il quantitativo minimo di scorte per il materiale sanitario igienicamente valido”.

(Luca Boccaletti)

Sanità e welfare