COMUNICATO
Sanità e welfare

Sanità Bologna. Marchetti (Ln): fino a due mesi di attesa per referti delle mammografie al Maggiore di Bologna, “non si può”

Il consigliere del Carroccio invita la Regione a mettere in campo azioni ed interventi per “abbreviare i tempi di attesa”.

Troppi ritardi nelle consegne dei referti delle mammografie effettuate all’Ospedale Maggiore di Bologna. Daniele Marchetti chiede con un’interrogazione “azioni ed interventi per abbreviare le attese riportandole all’interno di un limite sopportabile”.

Una richiesta basata su alcune segnalazioni raccolte dal consigliere regionale della Lega nord che sottolinea come “ad oggi non risultino consegnati referti di esami fatti a fine marzo con l’aspettativa di superare gli oltre due mesi di attesa”. E rimarca: “Non si possano attendere referti entro un limite temporale così elevato” anche perché “lo spostamento dei risultati degli esami può compromettere il percorso di prevenzione”. Per questo Marchetti chiede “quali protocolli indicano le tempistiche da seguire relativamente al percorso di screening del tumore della mammella”.

(Andrea Perini)

Sanità e welfare